Comunicati Stampa | 14 Febbraio 2022

Assomac “raddoppia” la presenza all’apertura della stagione fieristica.

Una preview per incontrare le imprese “fornitrici di tecnologie innovative e sostenibili” che saranno protagoniste della prossima edizione di Simac Tanning Tech a settembre.

14 febbraio 2022 – Assomac, l'associazione nazionale che rappresenta i costruttori italiani di tecnologie per calzature, pelletteria e conceria, “raddoppia” la propria presenza nelle fiere di settore: oltre alla consueta “Lounge” a Lineapelle, sarà allestita anche una Lounge presso MICAM.

Nel panorama dinamico delle fiere italiane del comparto pelle, pelletteria e calzature Assomac, l'associazione nazionale che rappresenta i costruttori italiani di tecnologie per calzature, pelletteria e conceria, decide di investire nella ripartenza della stagione fieristica.

Oltre alla tradizionale partecipazione a LINEAPELLE con una “lounge dedicata” alle nostre imprese, quest’anno intensifichiamo l’impegno dell’Associazione con la scelta di presentarci con la medesima formula in occasione di MICAM, facendo così fronte alla non concomitanza delle manifestazioni – commenta il Direttore Roberto Vago – è una scelta a supporto dei produttori di macchine e di soluzioni tecnologiche in un momento di ripartenza certamente complesso e difficoltoso.

“Made with Italian Technologies” è il motto che l’Associazione vuole promuovere specialmente in queste occasioni, sottolineando la competenza che le imprese Associate offrono a supporto dei settori manifatturieri. Sappiamo quanto la proposta di soluzioni sostenibili per produrre sia strategica a livello internazionale. Ci aspettiamo di accogliere nei due stand visitatori di qualità, e ci auguriamo possano essere un pubblico internazionale da indirizzare verso la più adatta soluzione italiana tecnologica ed innovativa.

L’appuntamento è dal 22 al 24 febbraio a LINEAPELLE (Padiglione 9, Stand N09P10) e dal 13 al 15 marzo a MICAM (Padiglione 1, Stand E07), presso il quartiere fieristico di Fiera Milano Rho.

I due stand presenteranno anche la prossima edizione di Simac Tanning Tech, che si svolgerà presso Fiera Milano Rho, dal 21 al 23 settembre 2022.

Assomac

Associazione nazionale costruttori tecnologie per calzature, pelletteria e conceria, nell’ambito Confindustriale, rappresenta i comparti meccano-calzaturiero e meccano-conciario italiani, tutelando gli interessi delle aziende che ne fanno parte e promuovendo la loro attività in Italia e all’estero.

L’obiettivo prioritario dell’Associazione è l’elaborazione di una politica di settore capace di valorizzare e sviluppare il patrimonio di competenze del nostro Paese e promuovere le imprese associate.

UTOPIA - Comunicazione e media relations Assomac
Piero Tatafiore - Jacopo Bernardini