Comunicati Stampa | 22 Settembre 2021

Assomac presenta il nuovo logo, rinnova il portale web e ottiene il Marchio Collettivo Europeo

• Un nuovo approccio di comunicazione e di stile per l’associazione che rappresenta i costruttori italiani di tecnologie per calzature, pelletteria e conceria, per essere aperti ai cambiamenti delle filiere internazionali dell’industria della Moda

22 settembre 2021 – Assomac, l'associazione nazionale che rappresenta i costruttori italiani di tecnologie per calzature, pelletteria e conceria, presenta il nuovo logo, rinnova il portale web e ottiene il Marchio Collettivo Europeo.

Il percorso di rinnovamento è iniziato nel 2020, tramite una serie di momenti di confronto con le aziende associate allo scopo di definire un programma di iniziative di rinnovamento dell’Associazione, con l’obiettivo di aggiornare gli strumenti e i servizi di comunicazione digitale a disposizione.

Il fine è quello di promuovere un nuovo posizionamento, per rafforzare il ruolo di Assomac quale riferimento di settore a livello internazionale nelle tecnologie per il manifatturiero per i settori moda, automotive ed arredamento.

I colori del nuovo LOGO Assomac rispecchiano i pilastri di Assomac:

il Blu rappresenta i temi della digitalizzazione, con particolare attenzione al “data management”, alla manutenzione predittiva e al supporto “after sales”.

Il Verde l’impegno di lungo corso per la sostenibilità, dimostrata dalla capacità di contribuire attivamente alla diminuzione dell’impatto ambientale e sociale delle produzioni manifatturiere.

il Grigio rappresenta la visione associativa, che significa eccellenza, esperienza e tradizione, oltre alla capacità di saper progettare e costruire soluzioni sempre al passo con le richieste dei mercati globali.

Assomac si trasforma inoltre da Marchio Associativo a Marchio Collettivo Europeo un importante riconoscimento che sarà elemento distintivo dei prodotti e dei servizi dell’Associazione e dei propri associati.

Il percorso di rinnovamento ha portato anche alla realizzazione di una nuova “piattaforma di comunicazione”. Parte centrale del progetto è il rinnovato “portale web Assomac”, con più contenuti fruibili agli utenti e un sistema che punta a favorire l’incontro tra le imprese associate e i clienti. Al suo interno spazio anche alle news di settore dal mondo, informazioni economiche e statistiche del Centro Studi Assomac, e un ampio spazio riservato agli Associati per raccontarsi.

Infine la “GUIDA TECNOLOGICA on-line” per i settori merceologici di Assomac torna in una nuova veste grafica e user-friendly. Già disponibile in 12 lingue, la Guida diventa funzionale per la ricerca di soluzioni e/o di servizi proposti dalle imprese associate.